7 modi per inviare un messaggio dal tuo computer

Per le persone esperte di tecnologia nel mondo moderno, avere un telefono cellulare a portata di mano è praticamente scontato. Non è necessario alzarsi dal letto per inviare messaggi da un iPhone o da un telefono Android. 

Ma quando sei già immerso nella tua giornata lavorativa o stai chattando con i clienti VIP della tua azienda, il dispositivo migliore da utilizzare per i messaggi di testo aziendali non è sempre quello che sta in tasca: è il tuo computer. 

In questo articolo, condivideremo sette modi per inviare messaggi di testo dal computer, così da poter continuare a far fluire le conversazioni senza muoverti dalla scrivania. Evidenzieremo anche due metodi che dovresti evitare.

Come inviare SMS da un computer: 7 metodi

Inviare SMS da un computer non è un concetto nuovo. Il Negozio in assoluto è stato inviato da un personal computer a un telefono. 

Mentre alcuni modi per inviare messaggi di testo dai computer sono piuttosto obsoleti, altri possono offrire molto di più delle funzionalità di messaggistica che ci si aspetterebbe dagli smartphone moderni. Spiegheremo come inviare messaggi di testo dai computer in sette modi diversi e perché la messaggistica VoIP è migliore di tutte.

Confronto dei metodi migliori per inviare messaggi di testo da un computer

1. Invia un messaggio di testo con un provider di telefonia VoIP

Se gestisci una piccola impresa, i telefoni VoIP rappresentano la soluzione migliore per inviare messaggi di testo tramite un computer. 

Molte soluzioni VoIP ti danno la possibilità di condividere il tuo numero con il tuo team, il che significa che puoi condividere la responsabilità per le chiamate in arrivo e i messaggi di testo. Le piattaforme VoIP ti danno anche accesso a funzionalità di messaggistica avanzate come risposte automatiche, messaggi programmati e flussi di testo automatizzati, tutti disponibili sulle loro app desktop e web.

OpenPhone è una piattaforma VoIP affidabile, collaborativa e facile da usare che puoi usare per inviare messaggi di testo dal tuo computer e smartphone. Con OpenPhone, sarai in grado di:

  • Rispondi ai messaggi dei clienti con risposte automatiche (anche al di fuori dell’orario lavorativo)
  • Rispondi ai clienti nel loro fuso orario con messaggi programmati 
  • Invia testi automatizzati al momento giusto con la nostra integrazione Zapier
  • Rispondi alle domande più comuni con frammenti (modelli di testo)
  • Collaborare con i membri del team per creare risposte testuali
  • Invia foto, video e GIF ai clienti tramite messaggi MMS
Distinguere facilmente tra risposte automatiche e messaggi personalizzati in OpenPhone.

Come inviare un messaggio di testo dal computer utilizzando OpenPhone

Per inviare un testo dal tuo computer, puoi usare OpenPhone, un sistema telefonico aziendale che ti consente di inviare e ricevere messaggi di testo direttamente dal tuo computer. Ecco i passaggi:

  1. Apri l’ app Come registrare una telefonata sul tuo smartphone o computer di OpenPhone sul tuo computer.
  2. Fare clic sull’icona della chat.
  3. Inserisci un numero di telefono o il nome di un contatto esistente nel campo A.
  4. Digita il tuo messaggio e clicca su Invia .

2. Inviare messaggi da un Mac tramite Messaggi

  • Apri l’app Messaggi sul tuo Mac. Tieni presente che il tuo Mac deve avere OS X Yosemite o versione successiva. Inoltre, il tuo iPhone deve essere acceso e connesso alla stessa rete WiFi la prima volta che avvii Messaggi.
    1. Accedi sul tuo Mac con il tuo ID Apple utilizzando le stesse credenziali che utilizzi sul tuo iPhone.
    2. Sul tuo iPhone, apri Impostazioni > Messaggi.
    3. Attiva iMessage per consentire ai dispositivi Conduttori cg Apple di inviare e ricevere messaggi dallo stesso numero. 
    4. Attiva l’inoltro dei messaggi di testo sul tuo Mac.
    5. Ora puoi iniziare a inviare messaggi di testo. Fai clic su File > Nuovo messaggio per comporre un nuovo messaggio. Nel campo +, inserisci il nome di un contatto esistente o un numero di telefono specifico. Quindi puoi digitare un messaggio insieme all’opzione di trascinare foto, video o file audio per aggiungerli al tuo testo.

    Leave a comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *